La trasmissione dei dati sia essa su rame, fibra ottica o Wi-Fi è ormai un elemento indispensabile per ogni processo produttivo dall’ufficio al reparto produzione ed è oggi diventato oggetto di comfort domestico.
La realizzazione di reti in cablaggio strutturato comprende l’insieme di cavi (in rame o fibra ottica), terminali di connessione (RJ-45, RJ-11, ecc) ed apparecchiature attive e passive (patch panel, switch, router Wi-Fi, ecc) che permettono il dialogo tra i vari componenti della rete aziendale o domestica come ad esempio computer, palmari, macchinari, lettori ottici, centralini telefonici, cordless, ecc. In questo modo è possibile:
- Connettere PC tra loro, in loco o in qualsiasi parte del mondo;
- Realizzare reti di fonia sia locali che verso l’esterno;
- Controllare la produzione;
- Trasmettere e controllare processi produttivi in qualsiasi parte del mondo;
La città di Pisa rappresenta un importante punto di riferimento nella realizzazione e diffusione delle tecnologie informatiche, il primo computer Italiano “ La Macchina Ridotta” fu realizzato dagli studiosi dell’Università di Pisa nel 1957. Da allora il nostro territorio è stato l’incubatore di numerose aziende che poi sono diventate leader mondiali in questo settore.
La nostra azienda ha avuto la possibilità di collaborare con molte di queste imprese, fornendo un servizio sempre all’altezza delle aspettative e in molti casi ottenendo l’incarico di andare a realizzare impianti di trasmissione dati in altre sedi di queste aziende a Milano e Roma.
Il Know how acquisito, ci ha permesso di riversare la nostra professionalità sull’intera nostra clientela, fornendo un servizio di consulenza sempre all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di impianti in cablaggio strutturato, reti in rame e fibra ottica, reti wi-fi, impianti con centralino telefonico, impianti di videoconferenza e traduzione simultanea, rendendoci sempre aperti e disponibili nello studio e nell’applicazione delle tecnologie più avanzate.